EVERGLADE

BAND

I Brani Originali Rock degli Everglade

Gli Everglade sono una rock band italiana che compone brani originali, attiva dal 2003 nell’area di Rovigo. La formazione è attualmente composta da Matteo Panin (voce e chitarra), Mattia Baratto (al basso) e Luca Boscarato (batteria).

Le sonorità degli Everglade sono influenzate dal rock anni ‘90, soprattutto di lingua inglese. In particolare, gli artisti che hanno ispirato la band sono Pearl Jam, Alice in Chains, A Perfect Circle, Clutch, Nine Inch Nails, Gojira, Jack White, Tool, Creed, Alter Bridge, Amplifier, Zakk Wylde, Led Zeppelin, Black Sabbath, Black Stone Cherry, Biffy Clyro, Muse.

L’Album “Things to Save”

Il loro primo album si intitola “Things to Save” ed è stato registrato nel 2009 presso lo studio NFRS di Rovigo per l’etichetta discografica inglese UK Division Records.

Alcuni brani dell’album sono diventate parte della colonna sonora dei film “Sequor” e “Loro”, realizzati dal regista padovano Federico Rabacchin e dal G.A.L.P. (Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova).


everglade album things to save

Il Singolo “Hernest”

Nel 2018 esce il singolo “Hernest”, mixato e masterizzato da Alberto Nemo presso Dimora Records.

La canzone fa da colonna sonora all’omonimo film horror di Federico Rabacchin, realizzato dal G.A.L.P. (Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova).

Per questa canzone è stato girato anche un video musicale le cui riprese sono state affidate sempre a Federico Rabacchin assieme a Marco Scucciari del Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova.

La location del videoclip “Hernest” è la Villa Lando-Correr di Lozzo Atestino, in provincia di Padova.

Oltre ai membri della band, i protagonisti del video sono Nicola Pavan e la modella Francesca Toffanin.

Il Remix a cura di Riddim Guerrilla

Nell’estate 2018 è uscito un remix della canzone “Hernest” a cura di Riddim Guerrilla, produttore e dj che si occupa di musica techno, acid, bass, dub, reggae, ambient. Il remix è accompagnato da un visual art video musicale.

Attualmente la band è al lavoro su nuovo materiale registrato nel loro home studio nel corso del 2019.

Il nuovo singolo, disponibile a breve

Ad ottobre è prevista l’uscita di “The Flock”, il nuovo singolo della band. Le novità al riguardo verranno rilasciate su questo sito alla sezione News.