EVERGLADE

Siamo qui a mostrarvi l’artwork di “The Flock”

Ve lo avevamo promesso, abbiamo fatto tanto i misteriosi sui social per un sacco di tempo e adesso siamo qui a mostrarvi l’artwork di “The Flock”. In realtà non è che volessimo giocare a fare le stars, è che come sempre il mondo ti prende alla sprovvista e sembra fare del suo meglio per fermarci.

Avete visto l’artwork di “The Flock”

Come promesso, qui ed ora, siamo qui a mostrarvi l’artwork di “The Flock”, il singolo che uscirà ad ottobre.
Stiamo immaginando le vostre facce e siamo sicuri che alcuni di voi saranno rimasti perplessi, altri avrebbero preferito qualcosa di differente e altri se ne fregheranno perchè quello che conta è la musica.

Noi in realtà saremmo di questo terzo “partito”, dato che non vediamo l’ora che il prossimo singolo non sia più soltanto nostro, ma di tutti coloro che lo ascolteranno e, ci auguriamo, apprezzeranno.

Abbiamo aspettato a lungo per pubblicare il brano e poi per la copertina ci siamo messi d’impegno si e no un paio di giorni: l’idea iniziale e le successive approssimazioni su colori, testi e tutte queste “pippe” saranno in eterno custodite nelle nostre chat di Whatsapp.

L’idea dietro la copertina

L’idea di base di Matteo, visto che il brano parla dei peggiori comportamenti della gente di oggi, era di metterci un gruppo indistinto di persone, il “gregge” appunto. Poi Mattia ci ha lavorato un po’ su aggiungendo solo qualche tocco di colore ed i testi al posto giusto.

La copertina è legata al brano anche perchè, come piace fare a noi, è fatta in casa. La canzone l’abbiamo registrata nella nostra vecchia sala prove, ci abbiamo lavorato a casa e lo abbiamo fatto tutti insieme imparando nuove cose e così è stato il semplice sviluppo della grafica. Questo è il nostro modo di fare musica.

Ci abbiamo messo molto tempo? Sicuramente, ma questo tempo è stato di quello ben speso, impegnato a fare ciò che più ci piace: suonare divertendoci insieme. Ora non ci resta che attendere, con voi, anche l’arrivo del suono di questa canzone e ve lo confessiamo: per noi sarà un tempo che scorre fin troppo piano!

Artwork "The Flock"

La copertina del singolo “The Flock”